Codice Errore Stampante Epson: 0x69
Codice errore stampante Epson 0x69 – Il codice errore Epson 0x69 è un errore comune che si può riscontrare durante la stampa di un documento con la stampante WF 3620, WF 3640, WF 7610. Questo codice di errore visualizza un avviso che indica problemi hardware interni. Se questi problemi non vengono risolti, il codice di errore può impedire di stampare o di utilizzare le funzioni del dispositivo.
Principali cause del codice di errore 0x69 della stampante Epson
La causa principale del codice di errore Epson 0x69 che si verifica in questa stampante è la configurazione errata dei file di sistema del dispositivo nei sistemi operativi Microsoft Windows. Ci possono essere anche altre cause che possono portare a questo errore. Alcune di queste cause di errore sono elencate di seguito:
I file mancanti della stampante Epson possono essere la causa dell'errore 0x69.
In caso di violazione dell'accesso, può verificarsi un errore di questo tipo.
La ragione successiva di questo errore può essere il rifiuto di registrare la stampante Epson.
L'incapacità di trovare il percorso „%PROGFILES64%WIDCOMMBluetooth SoftwareEpson WF3640“ può rendere il dispositivo soggetto a tale problema.
L'applicazione Bluetooth potrebbe non avviarsi perché manca un componente obbligatorio.
Lo sportello della cartuccia della stampante Epson potrebbe non essere stato chiuso correttamente.
Potrebbero essere verificati inceppamenti della carta nel dispositivo.
Un'altra causa potrebbe essere l'installazione non corretta dei file per la stampante.
Il sistema operativo può essere stato configurato in modo non corretto.
Potrebbe esserci un errore nei file di registro di Windows.
Come risolvere il codice di errore 0x69 nella stampante Epson?
Se si verifica l'errore 0x69 della stampante Epson, è necessario riavviare il dispositivo. Se il riavvio della stampante Epson L1455, WF-7610 o WF-7620 non è sufficiente, utilizzare lo strumento di risoluzione dei problemi di Microsoft. È inoltre possibile pulire la testina di stampa e gli ugelli del dispositivo, risolvere i problemi hardware, aggiornare il driver della stampante, ecc.
Se questo errore si verifica con la stampante Epson WF3640, WF3620 o un altro modello della stessa marca, è possibile risolvere il problema utilizzando la modalità manuale.
Soluzione 1: Riavviare la stampante Epson
<
In generale, il codice di errore 0x69 si verifica nella stampante Epson WF3640& 3620 a causa di un problema di circuito che potrebbe essere legato al motore di stampa o al sistema di inchiostro. Accendere quindi la stampante e spegnerla improvvisamente. Questa procedura deve essere eseguita quando lo stampatore è in posizione. È necessario attendere almeno 15 minuti e riavviare il sistema.
Soluzione 2: Aggiornare la stampante
Se si utilizza la stampante Epson su un PC Windows, accertarsi che il sistema operativo del computer sia stato aggiornato. Se gli aggiornamenti non sono stati installati, potrebbe essere generato l'errore 0x69 della stampante Epson. Per verificare la presenza di aggiornamenti e installarli, accedere al menu Start del computer Windows. Utilizzare l'opzione Cerca, digitare Windows Update e aprire l'opzione più appropriata tra i risultati. Nella finestra di dialogo che si apre, selezionate l'opzione Windows Update. Una volta completata la procedura, sarà necessario riavviare il computer Windows.
.
Verificare se sono presenti aggiornamenti per la stampante Epson. Si tratta di un errore comune che si verifica nella stampante e che può essere facilmente risolto aggiornando la stampante.
.Si raccomanda di avere almeno il sistema operativo Windows 7 installato sul computer quando si lavora con la stampante Epson WF3640& 3620, in quanto le versioni precedenti non sono compatibili con esso.
Avviare il computer e premere l'icona Start di Windows nella barra delle applicazioni.
Nell'area di ricerca, immettere il termine Windows Update e premere il tasto Invio sulla tastiera.
L'opzione Windows Update viene visualizzata alla fine della finestra di dialogo. Fare clic su di essa per avviare il processo.
Riavviare il sistema dopo che il processo di aggiornamento di Windows è stato completato.
Accedere al sistema come amministratore.
Selezionare nuovamente l'opzione Start e fare clic sull'opzione Tutti i programmi e gli accessori.
Cliccare ora su Programmi di sistema e quindi sull'opzione Ripristino configurazione di sistema.
Selezionare l'opzione Ripristina il computer a un punto precedente nel tempo e fare clic sulla scheda Avanti.
Completare questo processo selezionando l'ultima sezione di Ripristino configurazione di sistema e quindi fare clic su Avanti nella finestra di conferma per completare il processo.
Riavviare il sistema.
Ora utilizzate la stampante Epson per creare delle stampe.
Se la stampa viene ricevuta con successo, allora l'errore della stampante Epson codice 0x69 è stato risolto.
Soluzione 3: Assicurarsi che lo sportello della cartuccia sia chiuso
Se lo sportello della cartuccia della stampante Epson non è completamente o correttamente chiuso, si potrebbe verificare l'errore 0x69. Per verificare se lo sportello è chiuso correttamente o per apportare le modifiche necessarie, è possibile spegnere il dispositivo. Quindi è possibile rimuovere i cavi e i fili ad esso collegati. Quindi scollegare il collegamento tra la stampante Epson e il computer. Quando il dispositivo è completamente spento e non contiene più carica, rimuovere il coperchio anteriore, cercare le cartucce e chiudere lo sportello. Una volta fatto questo, è necessario pulire sia il computer che il dispositivo.
Soluzione 4: Assicurarsi che non vi sia carta inceppata nella stampante Epson
La carta inceppata nella stampante Epson può causare molti problemi. Il codice di errore Epson 0x69 è uno di questi problemi. Come si può immaginare, il modo più semplice per risolvere questo codice di errore è rimuovere la carta inceppata. È possibile ispezionare manualmente le varie parti della stampante Epson per vedere se ci sono pezzi incastrati all'interno. Se si trovano tali parti o altri elementi che possono causare un blocco, rimuoverli con attenzione. Se durante il controllo e la rimozione di queste parti della carta sono state rimosse parti della stampante, sostituirle. Ora provate a utilizzare la stampante. È anche possibile eseguire una stampa di prova per verificare se l'errore è stato corretto.
Soluzione 5: Scollegare la stampante Epson
<
Il codice di errore 0x69 della stampante Epson può essere risolto scollegando la stampante per qualche tempo e controllando l'interno della stampante. Quando si controlla l'interno della stampante, assicurarsi che non vi siano pezzi di carta inceppati, ostruzioni o oggetti indesiderati all'interno. In tal caso, è possibile rimuoverli uno per uno senza dover usare molta forza. Con il tempo, il codice di errore Epson WorkForce 0x69 non si verificherà più.
Soluzione 6: Rimuovere la cartuccia dal dispositivo
Quando si utilizza la stampante Epson, è possibile che si verifichino alcuni problemi che possono essere responsabili del codice di errore Epson 0x69. È possibile che la causa sia la cartuccia del dispositivo. Pertanto, si consiglia di rimuovere le cartucce dalla stampante. Prima di rimuovere le cartucce, assicurarsi che il dispositivo sia completamente spento.