Codice Di Errore 7 Di Valorant – Soluzione Del Problema
Codice di errore 7 di Valorant – Alcuni giocatori di Valorant segnalano che il codice di errore 7 viene visualizzato ogni volta che tentano di avviare il gioco. Anche se si tratta essenzialmente di un errore del server, ci sono alcuni componenti locali che possono innescare questo errore anche se i server della Riot funzionano correttamente.
Dopo aver indagato su questo problema sul campo, è emerso che ci sono varie cause che possono far fallire questo codice di errore. Ecco un elenco dei possibili scenari che possono far scattare il codice di errore: 7 con Valorant:Soluzione del codice di errore 7 di Valorant
Problema di fondo del server – Nella maggior parte dei casi, questo problema è dovuto a un problema di fondo del server che impedisce la connessione al server assegnato. In questo caso, tutto ciò che si può fare è identificare il problema del server e risolverlo in modo tale che i fornitori di servizi possano risolvere il problema del server da soli.
Blocco dell'account – Un'altra causa importante nota per attivare il codice di errore 7 è il blocco temporaneo o permanente dell'account a causa di una violazione delle regole della comunità. In questo caso, non è possibile fare nulla per accelerare la scadenza del ban, ma è possibile contattare un rappresentante dell'assistenza Riot se si ritiene di essere stati trattati ingiustamente.
Il servizio VGS è disabilitato – Un altro scenario che può causare questo errore è un'istanza disabilitata del servizio anti-cheat principale che causa il crash del gioco. In questo caso, potrebbe essere utile cambiare il tipo di notifica del servizio VGS e forzare la notifica
.Come risolvere l'errore Valorant codice 7
1. verificare la presenza di un problema del server
.
Poiché il codice di errore 7 indica principalmente un problema diffuso del server, è opportuno iniziare questa guida alla risoluzione dei problemi assicurandosi che i server di Valorant non siano attualmente inattivi o in fase di manutenzione.
Per fortuna, esiste una directory in cui Riot tiene traccia dello stato di ogni server Valorant. In questo modo è possibile determinare se il codice di errore 7 è attualmente diffuso o se è unico per il proprio computer.
Se sospettate che il problema di Valorant sia causato da un problema del server, aprite il vostro browser preferito e visitate la pagina dello stato dei giochi Riot.
Scegliete la vostra lingua preferita e poi cliccate su Valorant nell'elenco dei giochi Riot.
Una volta entrati nella pagina di stato di Valorant, selezionate la regione in cui volete connettervi e la lingua prima di cliccare su Avanti.
Successivamente, si dovrebbe vedere un elenco di tutti i problemi attuali del server. Verificare se c'è un problema di connessione. In questo caso, non è possibile fare altro che cambiare il server da cui ci si connette.
Se ogni server a cui si tenta di connettersi restituisce lo stesso codice di errore, non c'è altra opzione che aspettare che gli sviluppatori risolvano il problema da loro.
Tuttavia, se l'indagine di cui sopra non ha rivelato un problema di fondo del server, passare al metodo successivo.
2. contattare il supporto Riot
.
Una volta confermato che il problema non è legato a un problema del server, è necessario escludere un possibile problema con il proprio account Valorant.
Non è raro che questo problema si verifichi se si ha a che fare con una sospensione temporanea o permanente del proprio account.
Se sospetti che questo codice di errore (7) sia legato a un precedente comportamento nel gioco che ha causato la segnalazione di qualcuno, dovresti prima controllare l'email associata al tuo account.
Se si è ricevuto solo un ban temporaneo, è sufficiente attendere la scadenza del ban temporaneo. Tuttavia, se si tratta di un blocco permanente, non sarà più possibile accedere al proprio account.
Se si tratta di un ban temporaneo, è sufficiente attendere la scadenza del ban temporaneo.
Nota: è possibile creare un nuovo account e ricominciare da capo, ma il divieto sarà probabilmente applicato anche al vostro indirizzo IP, quindi dovrete utilizzare un proxy o una soluzione VPN.
3. Modificare il tipo di avvio del servizio VGS
.
Se siete assicurati che il problema non sia dovuto a un blocco dell'account e che non ci sia un problema di server corrente, è possibile che stiate vedendo il codice di errore 7 perché avete a che fare con un servizio VGC (Vanguard Riot AntiCheat) che non può intervenire quando necessario.
Questo è un caso abbastanza comune se si utilizzano anche ottimizzatori di risorse di terze parti come SystemCare, Piriform, WinOptimizer ecc.
Nella maggior parte dei casi, lo strumento di terze parti modifica il comportamento predefinito del servizio VGS per risparmiare risorse di sistema. – Sebbene questo non sia un problema per la maggior parte delle applicazioni, Vanguard Riot funziona in modo diverso, quindi il suo servizio principale è prontamente disponibile e configurato in automatico.