Codice Errore Stampante HP: 0x61011bed

Codice errore stampante HP 0x61011bed – Le stampanti sono sempre presenti per soddisfare le vostre esigenze di stampa. Si tratta di un ottimo dispositivo, ma a volte può causare problemi e scatenare errori inaspettati. Alcuni errori sono facili da capire e da risolvere, ma altri potrebbero richiedere aiuto.

Descrizione dell'errore

Uno degli errori di stampa più comuni è l'errore 61011bed della stampante HP. Questo errore viene visualizzato anche come „errore stampante 0x61011bed“ sullo schermo del computer.

L'errore 61011bed della stampante HP si verifica sempre quando si verifica un problema con la testina di stampa. Si verifica anche quando si cerca di allineare le cartucce d'inchiostro della stampante.

Cause

L'errore 61011bed della stampante HP si può verificare per le seguenti ragioni:

– Il percorso di comunicazione tra la stampante e le cartucce non funziona in modo corretto

– Le impostazioni della stampante sono state modificate

– Il driver per il canale di comunicazione tra il computer e la stampante è danneggiato


Soluzione

Prima di seguire le istruzioni tecniche, provare a risolvere l'errore HP 61011bed con i passi di soluzione generale descritti di seguito:

1. aprire l'alloggiamento della stampante e provare a rimuovere le cartucce dalla stampante

2. pulire la testina di stampa della stampante con un panno di cotone pulito (anche un panno di cotone è sufficiente)

3. durante la pulizia della testina di stampa, assicurarsi che non fuoriesca inchiostro dalla stampante.

4. una volta terminata la pulizia, lasciare asciugare la stampante per un po' e provare ad eseguire una nuova stampa.

Se non si riesce ancora a risolvere il problema dopo aver provato la soluzione generale, provare le soluzioni tecniche descritte di seguito:


Reinstallare le cartucce

Provare a reinstallare le cartucce nella stampante. Per reinstallare le cartucce, procedere come segue

o Scollegare il cavo USB mentre la stampante è ancora accesa

.

o Rimuovere le cartucce della stampante.

o Scollegare il cavo di alimentazione, ricollegarlo dopo un minuto e accedere alla stampante.

o Attendere che venga visualizzato il messaggio „Inserire la cartuccia“. Non appena si riceve questo messaggio, reinserire la cartuccia. Una volta inserita la cartuccia, chiudere lo sportello della stampante.

o La stampante potrebbe visualizzare il messaggio „Inserisci cartuccia“.

o La stampante potrebbe visualizzare un messaggio di ricalibrazione; attendere che la stampante abbia completato la sua operazione.

o Ricollegare la stampante.

o Quindi ricollegare il cavo USB e avviare il processo di stampa.


Aggiornamento del driver

o Provare ad aggiornare i driver della stampante. Prima di effettuare l'aggiornamento, accertarsi di aver selezionato il driver corretto in grado di stabilire una comunicazione ininterrotta tra la stampante e il computer. È possibile scaricare il driver da Internet o installarlo dal CD ricevuto al momento dell'acquisto della stampante.

Pulire il registro di sistema

o Il registro di sistema è una sorta di database che memorizza tutte le informazioni importanti sull'hardware e le relative impostazioni del computer. Queste informazioni sono spesso consultate da Windows durante l'esecuzione dei suoi file. Poiché è la parte più importante di Windows, è necessario assicurarsi che il registro non sia danneggiato o difettoso. Un registro danneggiato può essere la causa di molti problemi della stampante. Pertanto, è indispensabile utilizzare „Registry Cleaner“ per eliminare questi errori.