Codice Errore Spotify 4 – Come Ripararlo

Spotify error code 4 proxy, Spotify è probabilmente il più popolare servizio di streaming musicale online e milioni di persone lo usano ogni giorno per ascoltare e scaricare i brani dei loro artisti preferiti dopo aver pagato un abbonamento mensile. Tuttavia, il lettore presenta alcuni problemi, come il codice di errore Spotify 4 che appare casualmente agli utenti. Questo è un grosso problema per gli utenti occasionali che vogliono solo il modo più semplice per ascoltare la musica sul proprio PC senza dover fare altro che cliccare sul pulsante play. Il messaggio che appare è il seguente: „Non è stata rilevata alcuna connessione a Internet. Spotify tenta automaticamente di riconnettersi quando viene rilevata una connessione a Internet

.

Qual è la causa del codice di errore 4 di Spotify?

L'errore è spesso causato da impostazioni improprie della connessione a Internet, che spesso possono essere facilmente risolte utilizzando diverse impostazioni DNS. Inoltre, il client Spotify ha alcune impostazioni di connessione, come il tipo di proxy, che possono essere modificate per risolvere il problema.

Il problema può anche essere causato da impostazioni di connessione errate.

Il problema potrebbe anche essere causato dal programma antivirus che impedisce al client di connettersi a Internet. Dovreste aggiungere Spotify come esclusione o sostituire lo strumento.

Il problema potrebbe anche essere causato dal programma antivirus che impedisce al client di connettersi a Internet.

Soluzione 1: Utilizzare un DNS diverso

Il problema è spesso causato da una connessione Internet difettosa che semplicemente non viene accettata dai server di Spotify o dal suo servizio. Il problema può essere facilmente risolto cambiando le impostazioni DNS predefinite e utilizzando quelle fornite da OpenDNS o Google. Questa operazione può essere facilmente eseguita nel pannello di controllo, quindi assicuratevi di controllare attentamente i passaggi seguenti.

Utilizzate la combinazione di tasti Windows + R, che dovrebbe aprire immediatamente la finestra di dialogo „Esegui“, dove dovrete digitare „ncpa.cpl“ nella barra e fare clic su „OK“ per aprire la voce „Impostazioni connessione Internet“ nel Pannello di controllo.

La stessa procedura può essere eseguita anche manualmente utilizzando il pannello di controllo. Cambiate la visualizzazione in Categoria impostando in alto a destra la finestra e fate clic su Rete e Internet in alto. Fare clic sul pulsante Centro connessioni di rete e condivisione per aprirlo. Cercate di trovare il pulsante Modifica impostazioni adattatore nel menu di sinistra e cliccateci sopra.

Quando la finestra „Connessione Internet“ è aperta con uno dei metodi sopra descritti, fare doppio clic sull'adattatore di rete attivo e cliccare sul pulsante „Proprietà“ se si dispone dei diritti di amministratore.

Individuare la voce Internet Protocol Version 4 (TCP/IPv4) nell'elenco. Fate clic su di essa per selezionarla e fate clic sul pulsante „Proprietà“ in basso.

Rimanere nella scheda „Generale“ e cambiare il pulsante di opzione nella finestra „Proprietà“ su „Usa i seguenti indirizzi di server DNS“ se era impostato su altro.

Impostare il server DNS preferito a 8.8.8.8 e il server DNS alternativo a 8.8.4.4

Lasciate selezionata l'opzione „Convalida le impostazioni all'uscita“ e fate clic su OK per applicare immediatamente le modifiche. Verificate se il codice di errore 4 di Spotify appare ancora!

Soluzione 2: Cambiare il tipo di proxy nelle impostazioni di Spotify

Cambiare il proxy che Spotify utilizza per connettersi a Internet è sempre una soluzione valida al problema, ma non c'è una regola precisa che imponga quale opzione scegliere dal menu. L'opzione che di solito risolve il problema è „HTTPS“, ma anche Auto-Detect spesso funziona. Assicuratevi di provare diverse voci dell'elenco prima di arrendervi.

Aprite Spotify con un clic.

Aprite Spotify facendo doppio clic sul suo collegamento sul desktop o cercando Spotify nel menu Start e facendo clic sul primo risultato disponibile.

Nella pagina di accesso fallito, dovrebbe essere visualizzato il codice di errore 4 di Spotify, aprire le impostazioni posizionando il pulsante in un punto qualsiasi della finestra. Nelle impostazioni, sotto l'opzione Tipo di proxy, cliccate sul menu a tendina e selezionate un'opzione.

.

Applicate le modifiche e verificate se il codice di errore 4 è scomparso. In caso contrario, provate a selezionare altre opzioni dal menu a discesa prima di arrendervi!

Soluzione 3: Aggiungere Spotify alle eccezioni dell'antivirus

Purtroppo, questo problema è spesso legato alle incompatibilità degli antivirus, che spesso tendono a bloccare la connessione di Spotify a Internet. In alcuni casi, gli utenti hanno dovuto disinstallare il programma antivirus che stavano utilizzando, ma nessun altro è stato utile.