Codice Errore Lavatrice Samsung 6E

Errore 6E Nella Lavatrice Samsung – 6Е (Eb, bE, bC) Messaggi di errore sui problemi dell'elettronica delle lavatrici Samsung. I codici variano a seconda della data di produzione dell'apparecchio.


Codici di errore nelle lavatrici vecchie e nuove


Fino al 2007, le lavatrici Samsung mostravano il codice Eb. Tuttavia, è più corretto leggere il codice come bE, bE1, bE2. Negli apparecchi privi di display elettronico, il problema era segnalato dall'accensione degli indicatori della temperatura dell'acqua fredda. Ad esempio, i simboli dei 40 e dei 60 gradi si accendevano contemporaneamente.

 

Un elenco completo delle denominazioni, analoghe all'errore 6E della lavatrice:

 

bE con cifre aggiuntive (bE1, bE2, bE3);

a volte l'ordine delle lettere cambia – per Eb;

in alcuni modelli, viene utilizzata la codifica bC (o bC2);


Cause di malfunzionamento

L'errore 6e segnala difficoltà di funzionamento della tecnologia. Ci sono tre ragioni comuni quando il dispositivo visualizza il codice di errore 6E:

 

L'interruttore a tiristori è fuori uso;

Ci sono problemi con i pulsanti di controllo;

il guasto si è verificato nel controllo elettronico delle lavatrici Samsung;

Cercate di chiarire in quale elettrodomestico si è verificato il malfunzionamento prima della riparazione. Se possedete una lavatrice con un display a tre cifre, questo compito è molto più semplice per voi:

 

L'errore bE1 segnala un problema al pulsante di accensione;

bE2 (b2 o bC2) indica problemi con altri pulsanti della lavatrice;

se si accende l'errore bE3, c'è un problema con la centralina;


Come correggere il codice di errore 6E

 

Il messaggio di errore 6E può comparire sul display in qualsiasi fase del funzionamento della lavatrice. L'errore può essere verificato all'inizio e poco prima della fine del ciclo di lavaggio.

 

Se si compongono i codici di questo gruppo, raramente è possibile eliminare il guasto senza l'aiuto di un tecnico specializzato.

 

Se si compongono i codici di questo gruppo, raramente è possibile eliminare il guasto senza l'aiuto di un tecnico specializzato.

 

Le lavatrici Samsung sono dotate di numerosi sensori. Ognuno di essi può guastarsi. Per eliminare l'auto, è sufficiente spegnere l'elettronica. A tal fine, spegnere l'elettrodomestico dalla rete elettrica per qualche minuto e riaccenderlo.

Consultazione: la lavatrice Samsung è dotata di diversi sensori.


Malfunzionamento della presa di corrente

Le interruzioni nell'alimentazione possono far impazzire i delicati apparecchi elettronici Samsung. Ciò accade se il collegamento tra la spina e la presa non è abbastanza stretto.

 

Per eliminare il guasto è necessario l'intervento dell'elettricista. Per farlo, deve sostituire la presa, la spina della lavatrice o riparare il cablaggio.


I pulsanti non funzionano

Se la macchina emette il codice di errore 6E, è possibile che il contatto tra i pulsanti sia insufficiente o che siano bloccati dopo essere stati premuti.

 

Provare a tenere premuto il pulsante per circa un minuto o a premerlo più volte. Anche fissare il pannello anteriore della lavatrice può essere d'aiuto.

Prova a tenere il pulsante per circa un minuto o a premerlo più volte.