Codice Errore Amazon 1060 – Soluzione Del Problema
Codice di errore Amazon 1060 – Con l'applicazione Prime Video è possibile vedere in streaming film e serie TV illimitati e il programma è compatibile con Fire TV, Smart TV, dispositivi mobili, ecc. Ma recentemente, sempre più utenti stanno ricevendo il codice di errore Amazon 1060 su TV e altri dispositivi. Non preoccupatevi, questo articolo vi fornirà la soluzione più efficace.
Cosa significa il codice di errore 1060 di Amazon?
Il codice di errore Prime Video 1060 è solitamente causato da problemi di connessione alla rete o da una scarsa larghezza di banda. Tra questi vi sono incongruenze di rete, dispositivi che non dispongono di una larghezza di banda sufficiente a supportare lo streaming multimediale ad alta definizione e segnali di rete scadenti. Se il dispositivo non riesce a connettersi al server di Amazon, non sarà in grado di riprodurre o scaricare il video in modo fluido.
<
Poi è possibile trovare la soluzione all'errore 1060 esaminando la causa del problema e seguendo queste istruzioni.
Metodo 1. controllare la larghezza di banda
Per i computer desktop e i dispositivi con schermi piccoli (ad esempio, dispositivi Android o iOS), la larghezza di banda minima è di 900 Kbps, mentre per i dispositivi di streaming come le smart TV, la larghezza di banda minima è di 3,5 Mbps. È possibile testare la velocità di Internet per verificare se la larghezza di banda è sufficiente per eseguire i servizi di streaming.
Fase 1. andare su speedtest.net in qualsiasi browser e cliccare su GO per avviare il test della velocità di rete.
Fase 2: controllare i risultati del test e assicurarsi che il download non sia inferiore a 3,5 Mbps.
In caso contrario, è necessario contattare il proprio operatore di rete per risolvere il problema.
.
Metodo 2: Uscire dai programmi in esecuzione
Quando si implementano più applicazioni contemporaneamente, si consuma più banda. È possibile chiudere tutti i programmi in esecuzione sul dispositivo e disinstallare i programmi inutilizzati. Dopo aver eseguito queste operazioni, provate a riprodurre lo streaming di Amazon Prime Video.
Metodo 3: Ripristino del router o del modem
Il riavvio o la reimpostazione del dispositivo di rete può risolvere efficacemente il problema della connessione di rete incoerente.
Fase 1. premere il pulsante di accensione per spegnere il router o il modem.
Fase 2. attendere qualche minuto, premere il pulsante di accensione per accendere il router o il modem, quindi provare a trasmettere il video su Amazon Prime per vedere se il problema è risolto.
Metodo 4: Passare a una connessione Ethernet
Se sulla smart TV viene visualizzato il codice di errore Amazon 1060, è possibile passare a una connessione cablata o utilizzare un extender Wi-Fi, in quanto l'errore è probabilmente dovuto al fatto che la rete non è abbastanza forte da garantire la riproduzione ad alta definizione.
Metodo 5: Disabilitare il server proxy
Amazon Prime blocca gli utenti di proxy e anche alcuni client VPN. Se si utilizzano tali servizi, è bene disabilitarli.
Fase 1. premere il tasto Windows + I per aprire le impostazioni e poi andare su Network & Internet> Proxy.
Fase 2: in Impostazione manuale del proxy, disattivare l'opzione Usa server proxy, salvare le modifiche e verificare se il codice di errore Amazon 1060 è stato risolto.
Metodo 6: Rimuovere il client VPN
Amazon Prime non è in grado di riconoscere alcuni client VPN, quindi è necessario scollegare la VPN prima di utilizzare Amazon Prime Video.
Fase 1. premere il tasto Windows + I per aprire le impostazioni, quindi andare su Network & Internet> VPN.
Fase 2. individuare la VPN da scollegare sulla destra, fare clic su di essa e selezionare Rimuovi.