Codice Errore 31 Di Valorant – Soluzione Del Problema

Codice errore 31 di VALORANT – Il codice errore 31 si verifica con VALORANT durante il gioco e interrompe la partita. Generalmente si verifica a causa di problemi di comunicazione di rete. Quando viene attivato, viene visualizzato il seguente messaggio di errore

È probabile che si riceva questo codice di errore Valorant se il server non è in grado di recuperare le informazioni sul nome del giocatore. Se vi trovate di fronte a questo errore, potete risolverlo utilizzando i metodi indicati in questo post. Vediamoli

Il codice di errore VAL 31 significa che il server non è in grado di recuperare le informazioni sul giocatore. Questo errore può verificarsi per vari motivi. Ecco alcuni dei motivi che possono scatenare il codice di errore 31 di Valorant:

Uno dei motivi più comuni è che c'è un piccolo bug nel client di gioco Riot.

Può anche essere causato dall'app Riot Vanguard.

Una connessione internet intermittente o lenta può essere un'altra ragione di questo errore. È necessaria una connessione di rete stabile per avere un'esperienza di gioco fluida in Valorant.

I problemi del server possono anche essere causati da problemi al server.

Anche i problemi del server possono causare il codice di errore 31 di Valorant.

 

Come risolvere il codice di errore 31 di Valorant?


Ecco le soluzioni che potete provare per risolvere l'errore Valorant 31:

 

Riavviare il client di gioco Valorant.

Riavviare il computer.

Controllare la connessione a Internet.

Chiudere tutti i processi relativi a Riot e riavviare Valorant.

Controllare se il server è inattivo o meno.

Disinstallare Valorant e Vanguard e poi reinstallarli.

Discutiamo i metodi di cui sopra in dettaglio!

 

1- Riavviare il client di gioco di Valorant

 

Il team di supporto Riot consiglia di riavviare il client di gioco Valorant per risolvere il problema. Alcuni bug casuali o problemi minori del gioco possono essere risolti in questo modo. Prova quindi a riavviare il client di Valorant sul tuo PC per vedere se il problema è stato risolto o meno. Provate anche a riavviare il gioco Valorant con i diritti di amministratore. Per farlo, fate clic con il tasto destro del mouse sull'applicazione Valorant e utilizzate l'opzione Esegui come amministratore per aprire Valorant con i diritti di amministratore.

 

2- Riavviare il computer

Riavviare il PC può aiutare a risolvere il codice di errore 31 di Valorant. Si tratta di un modo efficace per risolvere problemi temporanei. Può cancellare alcuni errori temporanei nel nostro sistema e consentirvi di avviare il gioco normalmente.

 

3- Controllare la connessione a Internet

Assicuratevi di essere ben connessi a Internet. Questo problema può verificarsi se c'è un problema di connessione o se Internet è lento. I problemi con la connessione WiFi possono impedire ai server di comunicare e recuperare le informazioni sui giocatori. Quindi, risolvere i problemi di Internet o provare a connettersi a una rete diversa e verificare se il problema si risolve.

 

4- Chiudere tutti i processi relativi a Riot e riavviare Valorant.

Se il riavvio del client di gioco Valorant non aiuta, si può anche provare ad aggiornare l'app del client anti-cheat Riot, cioè Vanguard, per risolvere il problema. Inoltre, provate a chiudere tutti i processi relativi a Riot sul vostro PC. Secondo quanto riportato, alcuni utenti hanno risolto il problema utilizzando questo metodo.

 

5 – Controllare se il server è inattivo o meno

L'errore Valorant Val 31 può essere verificato anche se ci sono problemi sul server di gioco di Valorant. È possibile visitare il sito web di Riot Games e controllare gli aggiornamenti sui problemi tecnici in corso sul loro sito. È anche possibile contattare il team ufficiale direttamente sulla loro pagina dei social media per chiedere informazioni. Il team di supporto di Valorant vi comunicherà quando il lavoro tecnico è in corso.

 

6- Disinstallare Valorant e Vanguard e poi reinstallarli

Se nessuna delle soluzioni precedenti funziona, potete provare a disinstallare Valorant e Vanguard, l'app anti-cheat di Riot, e poi reinstallarli. Se l'errore è causato da problemi all'interno del software, questo metodo potrebbe risolvere il codice di errore 31 in Valorant. Per disinstallare Valorant e l'app Vanguard dal PC, è possibile utilizzare le funzioni app & dell'app Impostazioni. È anche possibile utilizzare un programma di disinstallazione gratuito di terze parti per disinstallare completamente il software Valorant e Vanguard.